Il grafico riportato è relativo al Cremasco (fonte Cremaonline) e visualizza l’ andamento dei casi positivi nella ultima settimana rapportato a 100.000 abitanti. NB per la zona bianca dovrebbe essere sotto 50.
GIORGIO CINCIRIPINI
Il grafico riportato è relativo al Cremasco (fonte Cremaonline) e visualizza l’ andamento dei casi positivi nella ultima settimana rapportato a 100.000 abitanti. NB per la zona bianca dovrebbe essere sotto 50.
GIORGIO CINCIRIPINI
30 Dic 2021 in Salute
8 commenti
Commenti
Definire il fatto allarmante, Giorgio, mi parebbe, nella fattispecie, riduttivo!
Mi pare cogente adeguare i propri comportamenti personali (mascherina FFP2 in primis) alla alta propbabilità di contagio con …..quel che ne potrebbe seguire.
Ricordiamo : il vaccino NON IMMUNIZZA! Può proteggerci dalla MALATTIA SEVERA, ma nè ci immunizza e nemmeno ci preserva dal diffondere il virus!
No vero Frank, la quantità di virus che spandiamo è proporzionale alla severità dell’infezione: malattia lieve untore modesto, ma di una percentuale facilmente constatabile dalla durata dei sintomi, senza paragone, e del primo tampone negativo, che manco ti è arrivata la risposta del primo! Ma continuo su nuovo post, che era già pronto e a rime baciate… Ho studiato perché il problema mio tocca da vicino, e sono ancor più sicuro di quanto dico.
condivido al 101%! E’ stata data questa svolta ‘vaccinistica’ con un enorme impatto (qualcuno ha idea di quali sono i costi di queste vaccinazioni: NB i diretti – acquisto dei vaccini – e gli indiretti – realizzazione di nuove strutture, assunzione di personale a contratto, straordinari, etc etc etc – ) che si è voluto accompagnare con l’immagine che dopo la punturina/e tutto sarebbe tornato come prima ! e quindi piano paino ravvicinare le distanze interpersonali, via le mascherine .
Ciò che non mi è piaciuto è la opacità della informazione governativa: ad es. mentre si è ripetuto giornalmente quanti dei pazienti in terapia intensiva erano senza-vaccino, la stessa informazione NON è stata mai data per i contagi … solo nelle ultime settimane quando l’opinione pubblica ha capito che non poteva essere che tutto questo proliferare di casi fosse dovuto ad appena il 10% della popolazione non-vaccinata, allora, si è ammesso quello che si sapeva fin dall’inizio: i vaccini che non SCHERMANO !
Per essere il menagramo, aggiungo che sono convinto che tempo 12 mesi (?) verranno a galla i dati già disponibili delle tante centinaia di persone europee che, casualmente, inopinatamente, si sono trovati a morire dopo x ore, giorni dalla somministrazione di un vaccino . … vedremo che la magistratura partirà con mega indagini, cause …
Giorgio avevo un’elaborazione di notizie pronta, e non mi resta che spararla! La risposta è implicita nel testo
Devo sbottonarmi? Omicron sembra essere l’inizio della svolta verso la nuova normalità, quando l’influenza del cavallo che decimò gli Achei a Troia divenne, un acciacco di stagione, con dei morti per complicanze. ;a mia ipotesi che si siano inbfettatio da cavalli acquistati sul posto, ceppo caucasico, portatore di quel ceppo HN che ancora si è definito un secolo fa russo è sempre valida. MA LA FILOSOFIA è CHE STIAMO DILUENDO UN MALE, NON CERCANDO DI SCONFIGGERLO.-
sempre peggio … vedere ilgrafico dei casi settimanali/100.000 abitanti: https://www.dropbox.com/s/8a34hww9z3xmeec/covid-crema-graph.pdf?dl=0
Che la foschia stizzosa che pervade il nostro territorio, mentre basta andare a Bergamo, Milano per beccare quasi sempre ‘osole’; e in montagna anche 15 gradi con un sole meraviglioso da stare in maglione, e da cima Pora vedere il Rosa, il Cervino, l’Adamello, il Pizzo Coca, Redorta, il Pizzo Camino, la Presolana, il lago Iseo, e in fondo, in fondo, oltre una coltre di foschia densa, la punta del Monviso; per qualche minuto dimenticare il delirio pandemico: l’Omicron, la Delta; e poi, l’influenza, il raffreddore, i brividi gelati sul collo e la schiena che si adattano bene alla Padania profonda e bassa e umidiccia, della campagna spersa dei Grandi Magazzini, dei campi strozzati dal gelo, con qualche pianta sopravvissuta allo sterminio per far posto al granoturco che verrà. Vien voglia di avere pietà per le chiesette rurali, dove la malinconia è così violenta, che i rari imbacuccati che mangiano foschia per fare un po’ di moto, imprecano alle nutrie, tanto per prendersela con qualcuno.
ancora “più peggio” (i vari docenti ed ex-docenti che leggono inorridiscono … meglio per l’orrore ortografico che non per il contenuto … ): vedere il nuovo grafico odierno https://www.dropbox.com/s/4jv0ru4ozu5t2j2/covid-crema.xlsx?dl=0