…..riceviamo e volentieri pubblichiamo:
COMUNICATO STAMPA
Una coinvolgente atmosfera romana a Crema
Venerdì 26 ottobre si è inaugurata l’XI Stagione del Circolo delle Muse
Il Circolo delle Muse ha dato l’avvio alla sua XI edizione con una serata molto particolare che ha incontrato l’interesse e l’entusiasmo del pubblico.
Venerdì 26 ottobre infatti, presso l’Enoteca Da Stelvio in Piazza Trento e Trieste in città, i mattoni a vista e le volte del locale cremasco si sono trasformate in una locanda romana. Il numeroso pubblico presente ha potuto apprezzare le note e le atmosfere della capitale durante un susseguirsi di canzoni e di stornelli che hanno preso vita grazie alla coinvolgente voce del giovane tenore Cristiano Amici accompagnato alla chitarra dal padre Corrado Amici. Due esponenti di quella romanità che ha fatto scuola e ha caratterizzato la storia delle canzoni romane.
Il Circolo delle Muse ha voluto partire con il piede giusto, attraverso una serata un po’ diversa, una scommessa vinta. Perché la musica affascina e incanta, sempre!
Durante la serata il Presidente del Circolo Giordano Formenti ha brevemente presentato gli appuntamenti salienti della stagione illustrando i due filoni che caratterizzeranno gli appuntamenti 2018/2019: da un lato il 5° Festival Lirico con la messa in scena di “L’Italiana in Algeri” di Rossini a maggio e “Simon Boccanegra” di Verdi in luglio; dall’altro alcuni incontri legati alla storia in occasione dell’anniversario dello sbarco in Normandia. L’intero programma può essere consultato sul sito www.circolodellemuse.it.
Commenti
Non ci sono ancora commenti, comincia tu la discussione