Giovanni Mazzarino, Direttore Artistico del Crema Jazz Art Festival, è lieto di invitarvi all’evento inaugurale della manifestazione: Crema Jazz Art Festival 2018
MARTEDI 10 LUGLIO – ORE 18.00
CENTRO CULTURALE SANT’AGOSTINO – MUSEO CIVICO CREMASCO
Mostra fotografica personale Danilo Codazzi
LA MUSICA È UNA – Sulle tracce di Antonio Stradivari
a cura di Valentina Gramazio
A questo link tutto sulla mostra: http://www.cremajazzart.it/mostra-jazz-art.html
Anche quest’anno l’Arte darà il benvenuto alla musica: la personale del fotografo cremonese Danilo Codazzi su Antonio Stradivari, i luoghi in cui ha vissuto e la liuteria cremonese, presso la sala Agello del Centro Sant’Agostino. Un chiaro riferimento a un tema molto caro a Giovanni Mazzarino, direttore del festival, che ha affermato: «La musica è una, sono le estetiche ad essere diverse. Auspico un superamento degli steccati fra Classica e Jazz». Danilo Codazzi è un fotografo che ha ritratto i più importanti jazzisti del mondo in transito nei festival e nelle rassegne del territorio cremonese; il suo sguardo creativo e musicale racconta con particolare vivacità un periodo storico, quello in cui Stradivari visse e operò, documentando luoghi e atmosfere oggi più che mai al centro dell’interesse del turismo culturale internazionale.
La serata proseguirà presso il cortile del del B&B San Clemente
alle ore 21 con il concerto
GIUSEPPE BELLANCA QUARTET – “Thinking Chet”
Giuseppe Bellanca: voce, tromba
Mateo Alfonso: pianoforte
Lorenzo Conte: contrabbasso
Anthony Pinciotti: batteria
Il concerto sarà preceduto da una conferenza del musicologo Maurizio Franco, per il quarto anno consecutivo ospite della manifestazione, sulla figura di Chet Baker.
Di seguito il link per il Programma completo del Festival:
http://www.cremajazzart.it/programma.html
Commenti
Amici, se amate il Jazz (ma anche solo la musica in quanto tale) non mancate assolutamente il Concerto di apertura nel cortile del del B&B San Clemente, alle ore 21 con il GIUSEPPE BELLANCA QUARTET – “Thinking Chet”!
Io, prurtroppo assente (nella Marche con la family) mi scuso con l’amico Beppe, persona eccezionale, ancor prima che musicista eccezionale.
Solo un flash: Giuseppe Bellanca fa parte con gran merito del Coro del Teatro alla Scala, è Tenore di grande qualità, suona “dadio” tromba e flicorno, è multistrumentista e padre di due splendidi ragazzi!
Davvero straordinario, credetemi!!!!
Big abrazo Beppe e…..in bocca al lupo!!!!