Ieri pomeriggio, Domenica 20, ancora un’ottima proposta musicale di “IL FOLCIONI risuona a Crema”.
Si davvero, il Folcioni suona e …risuona assai bene a Crema!
E ieri è stata la volta di un ensemble di tre chitarre, delle quali una squisitamente cremasca, quella della nostra bravissima ELEONORA PAQUALI. Per nulla da meno MAURIZIO BAUDINO, piemontese e DARIO VANNINI, napoletano.
I tre hanno dato vita, in duo e in trio ad una garbata, elegante, godibilissima performance musicale che, spaziando da Scarlatti a Piazzolla, da Granados a Bizet, aveva come denominatore comune la perfezione stilistico/esecutiva accompagnata da una sensibilità musicale che ha rapito l’attentissimo pubblico in sala.
Gli applausi non potevano essere più convinti e scroscianti ed il bis concesso ha riproposto uno degli stupendi intermezzi dalla Carmen di Bizet, vero gioiello compositivo , restituito dall’ottima acustica della Sala Bottesini in modo sublime.
Grazie, “Folcioni”!
Commenti
La magistrale esecuzione dei tre bravissimi musicisti ha dimostrato ancora una volta le straordinarie potenzialità sonore della chitarra: altro che strumento di mero accompagnamento!
Personalmente, sono rimasto rapito.
Grazie, Eleonora, Maurizio e Dario!
Un’unica osservazione: un evento di livello come questo andrebbe adeguatamente pubblicizzato perché gli appassionati di musica a Crema sono tanti, ma non ho dubbi che ben pochi erano a conoscenza del concerto.