Vorrei proporvi la visione di questo breve video (un minuto e mezzo) che ci sollecita a pensare ad un nuovo mondo caratterizzato da un drastico cambiamento nella relazione tra Uomo e Natura.
https://drive.google.com/file/d/1pEtToi4te0Bpd0Z4E-eAYJIUM75jzO4Q/view?usp=sharing
(nota tecnica: occorre prima scaricarlo : è piccolissimo!).
Lascio a voi i commenti!
Giorgio
Commenti
Bellissimo! Ma succederà per necessità, sull’onda lunga, non per buoni sentimenti. Ma questi aiutano e ci sarà una certa quota di liberi o organizzati pensatori che tiferanno per questo mondo. E ci saranno associazioni che non hanno proprio il cuore della mission in questa visione, ma che comunque con i loro scopi convergeranno. Se solo il tempo non fosse così maledettamente poco…
Il tempo c’è ancora Adriano, solo che noi non ne faremo parte. Perchè l’ambizione di eternità cozzerebbe col messaggio del video. Non ‘l’io è importante, è troppo poco, ma il Noi.
Sai Ivano, il tuo messaggio i piace, perché il superamento di ogn individualità è nella mia filosofia, ma devo correggerti: rischiamo di esserci, perché il tempo che resta concide proprio con la nostra, ipotetica, attesa di vita! Parlo dei trent’anni, un po’ di più per te, perché essere centenari pare sia di moda, e l’esempio di Lovelock che ho pubblicato ci dice anche centenari srittori scientifici…
Da condividere in toto il messaggio che ci manda il video postato da Giorgo (grazie)!
Ed oltre che condividerlo, comportarsi di conseguenza anche e soprattutto nei nostri comportamenti quotidiani!
E’ vero che quelli che “decidono” rispetto ai “grandi numeri” sono altri (e allora stiamo ben attenti a chi votiamo, noi che ci abbiamo una democrazia ……a propò, a che punto siamo con la legge elettorale?!?) ma su quello che facciamo e sul come lo facciamo possiamo e dobbiamo decidere noi e solo noi!!!
Just do it!